Post operazione ernia discale

Buongiorno a tutti.
Il giorno 04 07 ,dopo due mesi di dolori lancinanti alla gamba sx dovuti ad un ernia discale in l5 s1 con relativa sciatica e innumerevoli cure farmacologiche e non, ho subito l'intervento in microchirurgia per l'asportazione della suddetta. Dopo i primi giorni da sogno,solo un leggerissimo dolore lombare, mi si ripresenta un fastidioso intorpidimento con dolore alla gamba sx. Premetto che sto usando un corsetto per la posizione eretta e al bisogno mi é stato prescritto del patrol una volta al di. La mia domanda é : ma é una cosa normale la ricomparsa del dolore alla gamba dopo 7 giorni dall'intervento ? Può essere che il nervo sia ancora infiammato? Quanto tempo ci vorrà ?
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

direi di aspettare ancora un paio di settimane, al termine delle quali dovrebbe essere libero da ogni dolore correlato con l'ernia. I formicolii potrebbero durare di più.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com