A tali livelli si apprezza sfiancamento dell'anulus fibroso con erniazione circonferenziale a

Buongiorno,sono Massimo ho 48 anni peso 83 sono alto 178 chiedevo un consulto su questa RM lombosacrale effettuata il 06/09/13.
esame condotto utilizzando sequenze TSE pesate in T1 e T2,Tirm secondo piani di scansioni ortogonali.
Riduzione della lordosi.
I corpi vertebrali e gli archi posteriori mostrano regolare morfologia ed intensita del segnale. Sclerosi subcondrale con modificazioni ostecondrosiche delle affrontanti L5 e S1.
Lo speco vertebrale mostra regolare ampiezza.
Idischi intersomatici L4L5 e L5S1 mostrano riduzione dello spessore e dell'intensita del segnale da riportare ridotto tono idrico; a tali livelli si apprezza sfiancamento dell'anulus fibroso con erniazione circonferenziale a prevalenza biforminale in L4L5, recessuale e foraminale sin inL5S1.
Regolare assetto morfointensicometrico delle restanti strutture discali.
morfointensitometria della componente muscolare paraspinale conservata.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che disturbi ha, egregio signore?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per aver analizzato il referto. Da 10 giorni sono in cura con cortisone bentelan da 4 mq mattina e sera e antidolorifici; da 2 giorni abbiamo diminuito e quantita' del cortisone, su consiglio del medico di base, e i dolori sono diventati insopportabili. Ho ripreso il cortisone nelle quantita' iniziali. Grazie