Può essere comparsa di nuovo l'ernia

Buongiorno, sono stato operato di ernia discale L5 S1 il 4 luglio 2013. L'intervento è riuscito perfettamente a detta dei medici ed effettivamente dopo aver seguito tutte le indicazioni sono anche riuscito a riprendere il nuoto dopo un mese e mezzo circa. Non avendo più avuto dolori circa 2 settimane fa ho fatto una piccola gara di corsa con i miei figli (scatto di 50 metri). Ovviamente so di essere stato imprudente, in ogni caso ora ho sempre più male alla schiena e al nervo sciatico per tutta la gamba destra esattamente come prima dell'intervento. Anche l'ausilio di antiinfiammatori (diclofenac) non ha dato risultati e il dolore persiste. E' normale? Devo avere pazienza? Può essere comparsa di nuovo l'ernia (che mi hanno tolto completamente l'ho visto coi miei occhi perché ero sotto spinale)?
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
la ricomparsa del dolore dopo un intervento di asportazione di ernia discale non significa necessariamente che si sia verificata una recidiva, anche se non può essere escluso. Direi pertanto che se dopo altre 2 settimane non dovesse esserci nessun miglioramento , sarà opportuna l'esecuzione di una NMR di controllo ed una rivalutazione da parte del collega che La aveva operato. Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it