Ridotta idratazione e bulging ad estensione foraminale del disco l5 s1 co ernia estrusa mediana

Oggi ho ritirato la risonanza rachide lombo-sacrale e dal referto si evince la seguente diagnosi; RIDOTTA IDRATAZIONE E BULGING AD ESTENSIONE FORAMINALE DEL DISCO L5 S1 CO ERNIA ESTRUSA MEDIANA E PARAMEDIANA CAUDALIZZATA A SVILUPPO SOTTOLEGAMENTOSO CON IMPEGNO PARZIALE DEL RECESSO OMOLATERALE E IMPRONTA SUL NERVO DI S1 E SUL SACCO DURALE .Vorrei gentilmente una sua spiegazione in proposito dato che il mio medico curante ha parlato anche di un eventuale inervento .Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Suo Dottore potrebbe avere ragione, in quanto la compressione erniaria appare poter essere causa di sofferenza sia di S1 che di L5 (radici nervose).
La possibilità, che vi sarà un'evoluzione interventistica, dipenderà dal tipo di disturbi che Lei ha avuto e dall'obiettività clinica che lo Specualista Neurochirurgo evidenzierà nel corso della visita medica.
In sostanza, credo che sia indicata una visita neurochirurgica.
Se ha piacere, dia ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , contatterò il neurochirurgo per una visita e le invierò ulteriori notizie in merito.Distinti saluti.