Ernia al disco

Sono stato operato in data 03.10.2013 di ernia al disco L4-L5 sx e L5-S1 dx.
Subito dopo l'intervento, si è manifestato un fastidiosissimo addormentamento della coscia sx soprattutto esternamente, del polpaccio e soprattutto del piede, caviglia, tallone e dita del piede sx.
Subito dopo la dimissione dall'ospedale, ho effettuato un ciclo di 10 gioni di Bentelan e di Muscoril .
A tutt'oggi comunque, l'addormentamento e formicolio della gamba e del piede sx permane, così come una netta diminuzione del volume e del tono muscolare della gamba sx che mi impedisce di camminare con facilità. A tutto ciò si aggiunge la mancanza di forza nel piede sx che mi impedisce la possibilità di alzarmi sulla punta del piede.
Sono molto preoccupato poiché non noto miglioramenti. Cosa posso fare?
Grazie e distinti saluti

[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
premetto che la mia risposta ha un carattere indicativo in quanto data senza una visita . In linea generale può succedere che, dopo un intervento di asportazione di ernia discale, possa persistere una sintomatologia dolorosa che tende progressivamente a diminuire con il passare dei giorni. Nel suo caso mi sembra di capire che, dopo un mese e nonostante la terapia medica, non vi siano miglioramenti. Direi che sarebbe utile l'esecuzione di una NMR di controllo ed una successiva rivalutazione specialistica neurochirurgica. Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it