Dolore/rigidità viso sinistro

Ho un problema alla parte sinistra del volto. E' una specie di leggero dolore e di rigidità che si manifesta nella zona dell'arcata sopraccigliare, intorno allo zigomo e alla mandibola. Questo si manifesta particolarmente nei periodi freddi dell'anno, quando sono stressato e dopo essermi tagliato la barba con il rasoio (!).
Anche esteriormente il viso sempbra più contratto (le persone mi vedono dimagrito). Ripeto è circoscritto alla parte sinistra del volto.
Il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di sinusite. Sono stato da un neurologo che non è riuscito a capire di cosa si tratti e mi ha consigliato di eseguire una radiografia dei seni paranasali e del cranio.
Potrebbe essere qualcosa che riguarda i nervi? Magari il trigemino?
Il dolore è abbastanza sopportabile, non troppo la rigidità esteriore che mi crea parecchie difficoltà nelle relazioni sociali.
Da chi dovrei farmi vedere?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Il neurologo da cui Lei si è fatto visitare, credo che abbia capito fin troppo bene di cosa si tratti. E mi pare che abbia cercato di spiegarglielo in circa 1 ora di colloquio, dandoLe anche dei consigli che, forse, Lei non vuole seguire.
Di solito un neurologo capisce se c'è una nevralgia del trigemino, mentre è spesso più difficile, da parte del paziente, accettare una diagnosi diversa da quella che egli stesso si vuole immaginare.
E all'ultima Sua domanda, mi pare che quel neurologo Le abbia già risposto!
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, seguirò certamente il consiglio che Lei mi ha dato durante il colloquio. Ho qualche dubbio però sul fatto che il problema al volto sia frutto solamente della mia immaginazione. A breve comunque mi sottoporrò alla radiografia del cranio e dei seni paranasali.
Le farò sapere. Grazie. Distinti Saluti.