Informazioni pre-intervento chirurgico

Colgo l'occasione per ringraziarVi sul Vs continuo operare, e nel merito,
volevo segnalarVi un brutto incidente, occorso nella giornata di domenica, a mio
cognato, in occasione di un test in pista, con una moto supermotard.
Dalla diagnosi si riporta una frattura della vertebra
D7, una frattura al polso dx e poli traumi, oltre
una contusione alle costole(inclinazione) con edema polmonare(perdonatemi se faccio
qualche errore).

Dopo i vari controlli in Pronto soccorso, lo staff medico(Clinica
Neurochirurgica di Pescara, Prof.Bonaguidi), ha optato per la TAC e ieri ha eseguito una RISONANZA MAGNETICA.
Lo staff medico vuole proseguire con
intervento chirurgico,per stabilizzare la vertebra, appena trascorse 48 ore dal trauma(per eventuali sviluppi sul problema polmonare).

Mi affido alla Vs competenza, cortesia e immancabile passione, per avere informazioni in merito, su eventuali conseguenze post-operazione e i tempi di recupero, o altre informazioni preziose.

Confido nel Vs buon senso.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
non ci riferisce i sintomi e lo stato clinico di Suo cognato, nè il tipo di frattura subita dalla vertebra. Sono queste notizie importanti per decidere se è necessario fare l'intervento e che tecnica usare.
Cordialità e auguri a Suo cognato.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, e anzitutto grazie per la Vs attenzione.
Nel dettaglio, non saprei dirVi sulla tipologia di trauma della vertebra D7,in ogni caso ci hanno rassicurato che non c'e' stato l'interessamento della zona spinale.
Sono appena rientrato dalla nottata per assistere mio cognato in ospedale, sembra migliorare sempre di piu', anche se il dolore alla schiena continua, pero' devo dire che il dolore maggiore lo avverte alla costola inclinata.
Lo staff medico ci ha rassicurati anche sul miglioramento della zona polmonare,interessata dal trauma,da compressione.

Per la frattura del polso dx(tralaltro gia' precedentemente fratturato e applicata placca), si decidera' dopo l'intervento alla schiena.

Lo staff medico sara' quella del Prof. Bonaguidi presso la Neurochirurgia di Pescara, e nella mattinata di domani giovedi 19, procederanno con l'intervento.

Forse non sono informazioni sufficenti per darmi dei preziosi consigli o rassicurazioni, ma al momento non ho altro, sono abbastanza riservati!

Colgo l'occasione per porgerLa distinti saluti, e grazie per gli auguri a mio cognato.
La terro' aggiornato.

Luca
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stia tranquilli, Suo cognato è in buone mani.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, in questi momenti ogni buon augurio di uno specialista e' tesoro!

Grazie ancora!

p.s. domani l'intervento chirurgico alla schiena, sara' seguito dall'intervento al polso, speriamo bene!

Saluti,

Luca