Disturbi visivi

gentili dottori ho scritto un paio di giorni fa ma on ho ancora ricevuto risposta. Il problema alla vista che ho avuto si e' verificato prima del viaggio aereo. Ho cercato di capire la motivazione leggendo tra i consulti ma non ho trovato niente di simile a quanto mi e' capitato. Il problema era nel campo visivo di entrambe gli occhi e si risolveva alzandomi dal letto o chiudendo gli occhi. Attendo fiduciosa una risposta e un consiglio sulla strada da intrapprendere. Grazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
nello storico dei Suoi consulti non risulta.
Le notizie che qui ci dà sono del tutto insufficienti anche per intuire una qualche diagnosi.
Eventualmente sia più precisa e circostanziata nel raccontare i sintomi.
E sappia che se gli occhi sono chiusi, il campo visivo è abolito.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
gentile Dott. Migliaccio la ringrazio del suo interessamento. Il problema risale a una settimana fa. Mi e' successo che stendendendomi a letto il campo visivo ballava su e giu' molto velocemente. Pensavo fosse un capogiro, mi era successo un paio di anni fa (a detta dell'otorino era probabilmento l'orecchio che mi dava problemi) ma chiudendo gli occhi la stanza non girava era tutto ok. Allora mi sono alzata per andare al bagno credendo di non arrivarci e invece era tutto normale. Stendendomi di nuovo a letto la cosa e' ricominciata cosi' sono stata ferma li' con gli occhi chiusi e mi sono addormentata. Niente senso di nausea che di solito accompagna questi problemi, la mattina ero a posto. Soffro di artrosi cervicale con riduzione dello spazio vertebrale e li chiamo cosi' " becchi", sono all'estero e non ho qui il referto della radiografia. Ero inoltre un po' in ansia perche' la mattina dovevo partire per un viaggio di molte ore di aereo. La ringrazio ancora molto e la saluto.
[#3]
dopo
Utente
gentile dott. Migliaccio non avendo ancora ricevuto risposta ed essendo molto in ansia ho cercato sul Web e credo si tratti di oscillopsia, La cosa non si e' piu' ripetuta ma credo si tratti di un sintomo preoccupante. Aspetto con ansia la sua risposta e la ringrazio infinitamente.