Ernia espulsa

Buongiorno, sono mesi che mi fa male la schiena, ora cammino male , mi formicola un piede, mi fanno male persino i testicoli. Ecco il referto rm
Modificazioni involutive delle unita disco somatiche L4 L5 e L5 S1 consistenti in riduzione di spessore ed iposegnale dei dischi.
Ernia discale L4L5 con aspetti fissurativi dell'anulus fibroso e moderata impronta sul sacco durale.
Ernia discale paramediana preforaminale destra con compondnte di 15 mm espulsa caudalmente in quadro di conflitto radicolare.
Ipertrofia degenerativa del massicio articolare interapofisario di destra L5 S1

Che faccio ?

Cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che, a questo punto, sia indispensabile una visita neurochirurgica per valutare l'opportunità di sottoporsi a decompressione della radice nervosa tramite interveto chirurgico.
Tenga presente che, eventualmente, le tecniche chirurgiche mininvasive sono talmente atraumatiche (l'intervento si svolge in anestesia locale con blanda sedazione) che hanno praticamente azzerato i rischi tipici del trattamento a cielo aperto.
D'altra parte mi pare che Lei rischierebbe molto di più a essere attendista che ad impegnarsi a risolvere il problema che, mi pare, sia divenuto indifferibile.
A disposizione per ulteriori ciarimenti.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Prenderò subito un appuntamento con uno specialista nella mia città. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Prenderò subito un appuntamento con uno specialista nella mia città. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta. Prenderò subito un appuntamento con uno specialista nella mia città. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bene, se ha piacere dia pure ulteriori notizie.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie,
Nel caso che lo specialista con cui ho preso un appuntamento, fosse orientato per un intervento a cielo aperto, la contatterò per programmare un possibile intervento in micro chirurgia.
Buona serata !
[#7]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
OK, a presto (in mininvasiva, non in microchirurgia).
Cordialità.