Frattura tubercolo anteriore

Buongiorno.
Mio suocero, di 75 anni, a causa di un incidente ha riportato la frattura del tubercolo anteriore dell''atlante, oltre a varie altre fratture e traumi. Ora è in coma farmacologico e ha il collare Philadelphia e proprio in questi giorni i medici hanno ridotto i medicinali per cercare di svegliarlo in modo da verificare la possibilità di operarlo. Volevo sapere come si svolgerà l''operazione e il recupero, soprattutto se potrà essere completo.
Grazie e tanti auguri
Antonella
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisignerebbe vedere gli esami radiologici effettuati, ma se si tratta della frattura del solo tubercolo anteriore forse l'intervento non è necessario.
Inoltre se Suo suocero è in coma non lo è certamente per tale frattura.
Con tali scarse notizie non posso rispondre alle Sue domande, poichè per parlare di un recupero, bisogna sapere cosa ha perso (in termini di funzioni e funzionalità).
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti e auguri