Artrosi e scoliosi

Buonasera,
14 mesi fa ho fatto un intervento al ernia discale C6-C7 dove mi hanno messo un cage. Volevo fare una resonanza magnetica a tutta la colonna vertebrale ma il mio medico curante mi ha prescritto solo quella cervicale che la devo fare a fine febbraio e cosi ho fatto una RX COLONNA CERVICALE, DORSALE LOMBOSACRALE ed ecco il risultato:
Artrosi al rachide cervicale da C4 a CT con lieve riduzione dei relativi spazi intersomatici. Rettilineizzato il rachide cervicale. Scoliosi ad esse italica del rachide dorsale e lombare. conservata l'altezza dei somi vertebrali e dei relativi spazi intersomatici.
cosa significa tutto questo? mi devo rivolgere ad un neurochirurga?
Sono molto preoccupato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialmente

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che sintomi ha? Dopo l'intervento è stato bene?
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

dopo l'intervento sono stato bene, è da due mesi che non mi sento bene.
I sintomi che ho avuto da dicembre ad ora sono:
Sensazioni di nausee, la testa la sento confusa, dolori all'addome e al petto. Per quasi un mese durante la notte sudavo tantissimo. In questa settimana ho avuto anche un strano dolore agli occhi. Qualche perdita di equilibrio leggero, ma non ho avuto vertigini.

Prima dell'intervento il chirurga mi aveva accennato che avevo un po di scogliosi, l'artrosi all'epoca non l'avevo.

Da settembre ho iniziato a fare nuoto libero ed un po' di palestra consigliato dal chirurga, è consigliabile fare queste attività fisiche?

Grazie mille!

Cordialmente