Cisti radicolare

Salve ,sono una signora di 50 anni.
Vorrei se possibile un Vostro parere .A seguito di fastidi a livello sacrale e natiche, ho effettuato rmn con seguente referto :il canale vertebrale è di morfologia e dimensioni regolari.Il disco intersomatico L4-L5 rileva segnale lievemente ridotto in T2 per iniziali fenomeni di disidratazinone. A livelloL4 -L5 è presente una circoscritta protrusione del disco intersomatico localizzata in sede mediana che determina una impronta sul profilo ventrale del sacco durale . Sostanzialmente nella norma i restanti spazi intersomatici del rachide lombosacrale.
Come reperto collaterale si segnala piccola cisti radicolare a livello S2-S3.
La domanda è :sono messa proprio male? La cisti è da trattare? Se sì, come? Questa cisti mi preoccupa non poco...grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di norma la cisti radicolare è un reperto occasionale. La cisti non comprime alcuna struttura e Lei non ha disturbi riferibili alla 2° o 3° radice sacrale.
Si faccia seguire dallo Specialista della Sua zona per quanto concerne la protrusione in L4-L5.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo e la professionalità che mi ha dedicato .