Una posizione che gli concili il sonno

Salve
sono la moglie di un signore di 58 anni il quale soffre moltissimo per problemi legati alla colonna cervicale.
Le ultime radiografie hanno evidenziato una scoliosi destro-convessa del rachide dorsale, elementi artrosici in corrispondenza dei margini dei somi delle ultime quattro vertebre dorsali e cervicali e per finir una riduzione dell'ampiezza degli spazi intersomatici posti tra C.4 E C.5, TRA C.5 E C.6 E TRA C.6 E C.7.
Il problema oltre ad avere dolori e disturbi vari è che nelle ultime settimane ha forti dolori alle braccia precisamente all'altezza delle articolazioni e non riesce più a dormire in quanto sostiene di non trovare più una posizione che gli concili il sonno.
In base a tutto ciò vi chiedo quali sono le cure e soprattutto a chi rivolgermi per trovare la giusta soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei riferisce in modo molto generico i sintomi e riporta il referto della RM in modo molto riassuntivo.
Non posso quindi, in assenza di una visita, esprimere un parere terapeutico che potrebbe essere o medico o chirurgico.

Ci chiede a chi rivolgersi ? Come mai si è rivolta alla sezione di neurochirurgia?
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Migliaccio,
io sarò stata generica nel riferirle i sintomi di mio marito ma forse anche lei ha letto frettolosamente la mia email in quanto non è stata eseguita una RM ma una semplice radiografia della quale ho riportato con esattezza il referto scritto dal suo collega.
Comunque la ringrazio lo stesso per il tempo che lei mi ha dedicato.
Ci tengo però a precisarle che non volevo una visita online ma una rassicurazione sul fatto che la sua specializzazione fosse quella giusta a cui rivolgermi.
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Radiogramma o Risonanza ha poca importanza.
Ciò che più può far intuire la diagnosi (mai accertarla on line) sono i sintomi il più possibile precisi.
La specializzazione è quella giusta,
Cordialmente