Sonno post intervento in anestesia totale

Salve, mia madre è stata sottoposta ad intervento chirurgico in anestesia totale per l'asportazione di un angioma benigno di 5 cm.
A distanza di 5 giorni dall'operazione, andata ottimamente con TAC perfetta, dove si riscontra solo aria all'interno della scatola cranica, mia madre continua a essere molto stanca e si addormenta di continuo anche da in piedi.
Quando è sveglia è bella lucida ma si stanca facilmente e fatica a camminare.
È normale questo stato?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Può essere ancora uno stato normale per la presenza di aria in sede di intervento. Bisogna valutare anche l'estesione dell'area di pneumocefalo ( aria nel cervello).
Tale aria dovrebbe riassorbirsi spontaneamente. Solo se risulta "incarcerata" si dovrà valutare l'opportunità di un intervento.

Cordialmente