Intervento chirurgico per ernie discali in stenosi canale cervicale

Buon giorno,
cosa può risultare utile fare prima del trattamento chirurgico, pianificato tra circa 1 mese?
grazie...
saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so! Che cosa intende dire?
[#2]
dopo
Utente
Intento tutte le piccole e molto piccole cose che si potrebbero fare per ottimizzare l'esito dell'intervento... (se esistono tali tipi di consigli...)...
Ad esempio: portare il collare per qualche giorno, così le vertebre si distanziano bene? per lo stesso motivo, dormire supini e non proni? assumere un integratore alimentare protettivo per i nervi? fare ginnastica respiratoria?

Grazie e scusi la banalità della richiesta..
Saluti...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E chi Le ha detto che si devono fare queste cose per "ottimizzare" l'intervento?
Lasci stare! Stia tranquillo e attenda sereno!