Artralgia

Buongiorno, sono una operaia di 53 anni.
Ho un mal di schiena che mi affligge da un mese così mi e stata data una terapia di ignezioni giornaliere per 2 settimane.
Il medico mi ha fatto fare delle radiografie con il seguente referto:

DEVIAZIONE SCOLIOTICA DORSO LOMBARE A CURVE CONTRAPPOSTE
RIDOTTA LA LORDOSI CERVICALE. ACCENTUATA LA LORDOSI LOMBARE.
MANIFESTAZIONI SPONDILOSICHE CON NOTE ARTROSICHE INIZIALI.
DEFORMITÀ A CUNEO ANTERIORE DEL SOMA DI L1, COME DA ESITI METATRAUMATICI, CON PONTE OSTEOFITOSICO, ANTERIORE INCOMPLETO VERSO IL SOMA SOTTOSTANTE E RIDUZIONE DELLO SPAZIO DISCALE INTERPOSTO.
IL REPERTO NECESSITA IN PRIMO LUOGO DI CONFRONTO CON INDAGINI PRECEDENTI PRIMA DI ULTERIORI ACCERTAMENTI.
DISCOPATIA PRESACRALE.
NEI LIMITI DI NORMA I RESTANTI SPAZI DISCALI.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo siano necessari ulteriori indagini, oltre che una accurata visita al fine di valutare la reale origine dei Suoi sintomi che Lei riferisce con un generico mal di schiena.
Il referto descrive una condizione di artrosi e di un esito di un verosimile trauma in sede lombare.
E' necessario quindi un consulto specialistico al fine di programmare le soluzioni terapeutiche idonee.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti