Mantenuto l'allineamento dei metameri vertebrali con riduzione della lordosi cervicale

Buongiorno,causa dolori spalla e braccio sx che persistono da 20 giorni ho fatto RM con seguente esito:Mantenuto l'allineamento dei metameri vertebrali con riduzione della lordosi cervicale.Canale osseo nei limiti della norma.Quadro degenerativo con immagini di significato osteo discale si apprezzano a livello C3-C4 e C5-C6 ove disco risulta ridotto in altezza,ipointeso in T2 per disidratazione e protuso ad ampio raggio con tendenza alla componente intraforamidale bilaterale dx,non compressiva,di C3-C4.Non alterazioni di segnale del midollo spinale.- Ho fatto punture antidolorifiche per una settimana e sto facendo sedute di fisioterapia ma il dolore spalla e braccio non sparisce e mi impedisce di lavorare (Odontotecnico 8 ore seduto).Desidero sapere cosa si può fare.GRAZIE.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Prima di tutto bisogna fare la diagnosi: il dolore può essere causato da un nervo intrappolato a livello della cervicale, come sembra, oppure una infiammazione di spalla o una piu rara compressione del nervo ulnare al gomito, con irradiazione anche ascendente.

Fatta la diagnosi si può pensare alla terapia. Si possono fare tante cose, da semplici pompage cervicali, a terapia medica o chirurgica. prima però bisogna fare la diagnosi.
Il primo a contattare dovrebbe essere il suo curante, che se non si reputa abbastanza ferrato in ambito specialistico le consiglierà da chi recarsi.

Un saluto e rimango a disposizione.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore!