Post intervento ernia disco: spasmi alla gamba

Buongiorno,
scrivo in quanto mio padre è stato operato di ernia discale L4 L5 (totalmente espulsa) in data 06/03.
Ora, a due settimane dall'intervento, presenta degli spasmi lungo la gamba destra, lato ernia.
Dice di avere spasmi al gluteo, sotto il ginocchio e alla caviglia…Variano e non sono fissi.
La mia domanda: è probabile avere dolori di questo tipo? E' probabile che siano dovuti al fatto che il nervo è tuttora infiammato?
Al momento assume 10 gocce di Toradol dopo pranzo.
Ringrazio anticipatamente.
saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Buona sera,
sono spasmi dolorosi o è un dolore lungo la gamba destra come verosimilmente aveva prima dell'intervento?
E' difficile esprimersi a distanza, ma non credo ci siano particolari motivi di preoccupazione.
Ne parli comunque con chi ha effettuato l'intervento. Le avranno fissato la visita di controllo, no?

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Migliaccio,
ringraziandoLa per la tempestiva risposta, La informo che sono spasmi dolorosi che non c'entrano niente con i dolori precedenti all'intervento, sembrerebbero più dei fastidi.
In aggiunta, ieri sera diceva che gli spasmi erano scomparsi.
La visita di controllo è fissata per il 06/04.

La ringrazio nuovamente,
Saluti.