Nervo ulnare

Buongiorno
Ho effettuato un intervento di decompress. Nervo ulnare lunedi ... volevo sapere se è normale non riuscire a flettere la mano .
Grazie
Ivana
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Cosa vuol dire per Lei flettere? Verso il lato ulnare del polso. Verso il basso il polso?..
E prima dell'intervento il movimento c'era? uguale? Normale come controlateralmente?
L'EMG cosa mostrava?
La decompressione è stata fatta facendo seguire la trasposizione?
codialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Con il palmo della mano rivolto verso il basso flettere la mano verso di me e quindi alzarla.
Prima i movimenti c'erano tutti.c'erano i sintomi di formicolio e quindi perdita della sensibilità nel mignolo e metà anulate e una evidente atrofia muscolare ma i movimenti c'erano
adesso il nervo è stato liberato e quindi messo in posizione x cui non abbia più motivo di sofferenza.
Questo è quello che so.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente vi è stato un segno di sofferenza (di tipo commotivo) di qualche altro nervo nelle vicinanze. Se effettivamente le cose stanno così, il disturbo dovrebbe rientrare nel giro di alcuni giorni/qualche settimana.
A distanza di un mese dall'intervento sarà opportuno eseguire un EMG.
Cordialità