Esito rmn rachide cervicale

buongiorno,ho 55 anni, da tempo ho forti dolori alle braccia,soprattutto la notte non trovo pace. desiderei avere la vostra opinione circa il seguente esito di una rmn rachide cervicale:
regolare ampiezza del canale spinale. accenno ad inversione della curvatura con fulcro a livello c5 c6. a tale livello lo spazio intersomatico risulta nettamente ridotto in altezza. alterato il segnale dei dischi, con aspetto di tipo degenerativo. a livello c5 c6 è presente ernia discale posteriore mediana che impronta nettamente le strutture nervose rettrostanti. a livello c6 c7 è presente lieve debordanza discale in sede post. mediana. il midollo spinale presenta segnale conservato nei tratti cervicale e dorsale prossimale esaminati.
sto facendo tratatmento fisioterapico senza risultati rilevanti.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per un parere diagnostico e ancor più terapeutico è necessario visionare le immagini, visitare il paziente ecc.,anche al fine di eventualmente chiedere ulteriori esami per approfondimenti diagnostici.
Solo intuitivamente posso ritenere che la causa dei Suoi disturbi sia la patologia discale descritta nel referto.
Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, La saluto cordialmente