Dolori alla nuca, sensazione di svenimento, vista offuscata

Buonasera,

da diverso tempo quando rido eccessivamente inizia con un dolore e irrigidimento della nuca, avverto una forte luce con offuscamento della vista, mi manca il fiato e inizio a tossire e mi sembra di svenire, in effetti le ultime volte mi sono dovuto reggere altrimenti mi sarei ritrovato a terra.
Soffro di una lieve allergia alla paretaria che mi provoca affaticamento respiratorio e tosse.
Raramente, durante la notte ho la sensazione di formicolio alle braccia.

Vorrei fare dei controlli ma non saprei da dove iniziare

Grazie per le vs risposte anticipatamente

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Cominci col fare anche una rmn cerebrale, per vedere se vi è il segno di una sospetta ipertensione endocranica o se vi è il segno di un pregresso "minimo stravaso" ematico. La rmn in parola la eseguirei anche con tecnica angio-rmn in modo che, se fosse presente una malformazione vascolare, questa potesse essere ben evidenziata.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294