Lo spazio subaracnoideo anteriore

Buongiorno mi chiamo Mario età 54 anni,da circa 5 mesi ho un dolore al braccio sn con formicolii alle dita e si manifesta quando sono seduto a tavola e generalmente quando fletto il collo all'indietro. Ho fatto una risonanza magnetica e quanto segue è il referto:
Esame biplanare con sequenze FFE e TSE.
Metameri in asse, allineati ed attenuata lordosi fisiologica.
Ernia discale posteriore ad ampio raggio ma di maggior entità in sede preforaminale sn a livello C6-C7 improntante lo spazio subaracnoideo anteriore.
Stenosi biforaminale concomitante per artrosi osteofitica uncale di C7.
Modica protrusione discale posteriore a C5-C6 a barra con minima impronta sullo spazio sub-aracnoideo anteriore.
Canale cervicale di ampiezza costituzionale ai limiti inferiori della norma per ridotte dimensioni del suo diam. sagittale da C4 a C6.
Midollo spinale fino a D5 normale per spessore e segnale di struttura.
In poche parole di che si tratta vista la mia ignoranza in materia?
Cosa posso fare e a chi rivolgermi?
P.S. nel tempo libero sono solito andare a correre, posso continuare a farlo o debbo sospendere tale attività?
Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che sia necessario un intervento chirurgico, ma per poterne stabilire, sia l'indicazione oggettiva che tempi, modi e tecniche, è necessaria la valutazione diretta sia delle immagini che del paziente da parte dello specialista.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità