Ernia discale paramediana

La RM ha evidenziato un'ernia discale paramediana destra che descrive impronta sul sacco durale e si estende al forame di coniugazione, in C5-C6 sono presenti sporgenze artrosiche dei margini somatici posteriori, il disco interposto e assottigliato ed ipointenso in T2 per disidratazione.Vorrei sapere,se, dovesse ritenersi neccessario l'intervento chirurgico a quali eventuali rischi si andrebbe incontro e se tale intervento è consigliato o esistono alternative. Nella fase acuta il problema si presenta con vertigini,nausea,sudorazione abbondante,annebbiamento della vista e per 2-3, giorni la testa rimane come"rintronata" oltre ad un cedimento delle forze. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.signore,
per porre l'indicazione chirurgica (tra l'altro, in questo caso, anche ad eventuali differenti tecniche) è necessario una attenta valutazione sia delle immagini e soprattutto dei sintomi che si sospettano avere quella causa, oltre ad eventuali controindicazioni
Nel caso fosse rigorosamente indicato l'intervento,non vi sono alternative e i rischi sono pressochè minimi, se eseguito da mani esperte.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la gentile risposta