Iperidrosi emozionale

buonasera cari medici...volevo chiedere un consulto! è da circa 2 anni che soffro di iperidrosi emozionale con sudore sulla fronte..questo accade quando mi trovo in mezzo alla gente o con le ragazze...x me è diventato un serio problema...ma si puo superare questo blocco??'vi prego datemi una risposta..vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'iperidrosi ha ormai una grande arma terapeutica: la tossina botulinica, utilizzabile per distritti cutanei come le ascelle, il palmo delle mani e dei piedi.

situazioni di questo genere, debbono essere ben valutate dal demratologo acneh con esami ematochimici specifici, prima di arrivare a porre dei presidi terapeutici che possono giovare questa situazione.

sovente, nei casi più difficili e nei distretti cutanei non approcciabili dai farmaci, la collaborazione psicoterapeutica può recare buoni frutti, ma a mio avviso dovrebbe essere condotta in multidisciplinareità, fra dermatologo ed appunto psicoterapeuta

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok..la ringrazio.