Ernia discale l2-l3 più 4 protusioni

Vorrei sapere cosa devo fare dopo 3 settimane bloccato a letto con dolori che si verificavano più sul lato posteriore sn e con terapia di cortisone a fiale da 4 ml decontratturante e antidolorifici,oggi è ilprimo giorno che riesco a camminare un pò.L'esito della risonanza dici:ernia discale L2-L3 mediana posteriore,protusione L1-L2 protusione L3-L4,protusione,L4-L5,protusione L5-S1.Poi ce unaccellerata trasformazione del midollo rosso in midollo giallo nellambito di una vertebre angiomatosa.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Si tratta verosimilmente di una patologia discoartrosica lombare più o meno compatibile con l'età.
Lei accenna solo come sintomi al blocco doloroso della schiena. Il motivo può essere una contrattura muscolare dovuta a sforzi o movimenti più o meno bruschi.
E' necessario visitarLa per capire se sono necessari ulteriori approfondimenti e/o proporre un trattamento che potrebbe essere o medico o chirurgico.
L'angioma del corpo vertebrale L1 non dovrebbe destare preoccupazione, ma è necessario quanto meno vedere le immagini per valutare un suo eventuale trattamento.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma la mia preoccupazione principale è sottoporsi a intervento in quanto dalle parti mie e cioè sud italia, le voci si rincorrono per interventi chr non risolvono ma che addirittura invalidano permanente il paziente.Per questo cerco di trovare qualcosa di valido in internet che mi dia qualche certezza in più delle voci che si rincorrono qui.Al di la di tutto questo volevo porre comunque delle domande in merito al mio problema se potevo continuare a svolgere sport di tipo corsa leggera o in alternativa cosa e se potevo prendere in considerazione la radiofrequenza per il mio caso.Dimenticavo che in passato ho anche fatto delle sedute da un chiropratico e devo dire che tutto sommato mi aveva addrizzato come si suol dire.Ma infine chiedo se era aconoscenza di un neurochirgo a cui potermi affidare qui dalle mie parti evitando magari di prendere bagagli e andare al nord.Grazie