La prolattina alta

Buona sera.. vi illustro il mio problema.. due anni fa ho scoperto di avere la prolattina alta e da quel giorno ho fatto vari esami a distanza di alcuni mesi l'uno dall'altro ed è risultata sempre alta.. mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica.. ho provato a fare sia quella chiusa che aperta e non riesco a stare più di 30 secondi.. volevo sapere se esistono risonanze magnetiche per chi soffre di questa forma di claustrofobia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quando prenota l'esame faccia presente il Suo fastidio e chieda se dispongono della RM , cosiddetta aperta.
[#2]
dopo
Utente
Dr Migliaccio purtroppo neanche nella risonanza magnetica aperta riesco a stare più di 30 secondi..
[#3]
dopo
Utente
Il cuore inizia a battermi forte quando mi posizionano la lastra frontale e quando mi fanno indossare la quella maschera.. vorrei sapere se esistono o risonanze che funzionino diversamente..
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
verosimilmente la RM Le è stata chiesta per lo studio della ghiandola ipofisi.
Viste la Sue difficoltà, potrebbe essere sufficiente una TC encefalo con mezzo di contrasto, ma questo lo deve decidere il medico che Le ha consigliato tali accertamenti.

In ogni caso, se proprio dovesse essere imprescindibile la RM, questa può essere fatta in sedazione o anche in anestesia.

Auguri