Stato di sofferenza dalle ginocchia in giù

Buongiorno; Chiedo una Vs consulenza su un problema che mi affligge da tempo: ad ottobre 2013 sono stato operato di artodesi L5/S1 (applicate 4 viti e due placche), con decompressione radicolare dx; stante che una emg pre-intervento, aveva evidenziato un denervamento in atto, motivo per il quale il neurochirurgo ha deciso di intervenire come già anticipato, a distanza di un anno mi ritrovo ad avere lo stesso senso di sofferenza agli arti inferiori, con particolare interessamento della gamba dx, che peraltro và in maggiore sofferenza se indosso la scarpa. Ho provato, quindi, con successo, ad indossare per gran parte della giornata, delle ciabatte, ed il problema si ridimensiona, ma come assumo posizioni a sedere (ufficio o macchina), nonostante le ciabatte, dalle ginocchia in giù è come se una morsa mi stringesse le gambe. Tre/Quattro volte la settimana, trovo giovamento percorrendo 4/5 km di camminata veloce; Con questi elementi siete in grado di formulare una sia pur indicativa diagnosi della patologia che mi affligge? RingraziandoVi per il servizio reso, porgo cordiali saluti.
Renzo Ciervo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In effetti non è agevole intuire i motivi dei Suoi sintomi senza visitarLa e senza visionare le immagini della RM post operatoria.
Sarebbe opportuno sottoporsi ad accertamenti quali un semplice radiogramma delle colonna per valutare il regolare posizionamente del sistema di artrodesi, ma questo dovrà stabilirlo il chirurgo che L'ha operata che Le consiglio di consultare.

Con cordialità