Fortissimo dolore schiena

Salve dottore, sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiederle il parere riguardo una situazione che mi inizia a preoccupare. Non faccio sport, lavoro seduta e in piedi ogni giorno a seconda delle mansioni da svolgere. Ho sempre "sofferto" di mal di schiena finché feci una risonanza nella parte lombare sacrale, avevo un ernia del
Disco estrusa espulsa non ricordo bene (s1 L5?? Non ricordo) ora però mi fa male la parte superiore della schiena! Non riesco ad abbassare il collo che sento un forte dolore associato a un senso di contrattura dei muscoli, sento come se tremassero sia sul busto che nella parte anteriore (schiena). E iniziato due giorni fa, al
Risveglio sentivo dolore, ma ora ha raggiunto davvero un livello insopportabile. Io all'inizio ho dato
Colpa al materasso scadente ed al
Fatto che sono stata in montagna ed ho dormito in una stanza umida. Ma ora vedendo l'intensità dei sintomi inizio a preoccuparmi!non so come mettermi sul letto per provare a
Dormire, sento delle fitte sopratutto nella parte sinistra. Non so neppure descriverlo! In più nn so se possa essere utile come informazione ma spesso da ormai un annetto mi si addormentano le mani.. Se alzo le braccia o anche solo scrivendo un sms. Spero vivamente in una sua opinione... La ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe esserci una patologia cervicale, ma non ho elementi tali da poter confermare tale ipotesi. Bisognerebbe che Lei fosse vista in ambito neurochirurgico ed in funzione dell'obiettività clinica si potrà consigliarLa anche per gli accertamenti futuri.
In linea di massima, farei una RMN cervicale, ed anche lombare per vedere come procede la situazione già nota, una x-cervicale (quesito: sosp. costa cervicale) ed un emg agli arti sup.(possibile anche una sindrome del tunnel carpale).
Se ha piacere dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta!!! Spero nn sia nulla di grave, leggendo su internet mi è venuta un'ansia assurda ... Farò la rmn, ma posso farla a tutta la colonna???
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se c'è l'indicazione clinica, perchè no!
Faccia pure sapere.
Cordialmente