Il medico mi ha prescritto una risonanza

salve, a seguito di un forte dolore alla schiena, dal nulla, una mattina mi sono bloccata. Premetto che andavo in palestra ( total body, gag, step, aerobica) tre volte alla settimana. Il medico mi ha prescritto una risonanza e questi i risultati:
metameri in asse sul piano frontale,
minima riduzione della fisiologica lordosicon iniziale rettilineizzazione del rachide.
canale spinale di ampiezza conservata con diametri nei limiti e spazi liquorali normorappresentati.
segni di degenerazione discale nel tratto l3-l5 con disidratazione dei dischi e minima riduzione in ampiezza degli spazi intersomatici.
in l3 l4 focale erniazione discale medianacon impronta sul sacco durale e lievi segni di conflitto radicolare a destra
in l4 l5 protusione discale mediana,paramediana destra con impronta sul sacco durale e lievi segni di conflittto radicolare a destra
idrarto sinitro in l3 l4.
help!!!! che significa??
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a quanto sembra di capire l'episodio che riferisce di blocco antalgico si è verificato per la prima volta.
Immagino che si sia sottoposta a qualche cura, stando anche a riposo.
Per l'inquadramento diagnostico corretto e le indicazioni terapeutiche opportune, è indispensabile la valutazione clinica diretta.

Per "idrarto" si intende, in estrema sintesi, la presenza di liquido sieroso in una articolazione dovuta a infiammazione cronica.
Di solito si osserva a livello del ginocchio.

Poichè le vertebra si "articolano" le une sulle altre, l' articolazione tra la vertebra L3 ed L4 può essere interessata dalla presenza di liquido.

Disponibil eper eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti