Ernia discale e....

Salve,

un paio di mesi fa dopo aver montato un mobile nel momento in vui infilavo il cassetto (leggerissimo) mi senti un colpo nella zona lombo sacrale e cquasi mi blocco, me lo sono portato dietro senza prendere FANS o altro tranne qualche cerotto e pomata per circa una settimana dopo di che accusavo dolore a volte solo quando flettevo la schiena in avanti, poi tutto scomparso, un paio di settimane fa è ricomparso e ho fatto una risonanza.

Eseguito anche con tecnica di MieloRM
Modeste alterazioni morfologichee strutturalidi tipo degenerativo spondilosico osteofitosico osteocondrosico a carico dei metameri esaminati.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 presenza di piccola ernia discale ad estrinsecazione centrale paracentrale sinistra.

Cosa mi dite? faccio palestra con i pesi ma senza caricare, potrò continuare? cosa ho oltre la piccola ernia?

Grazie infinitamente per la vostra preziosa collaborazione

Marco
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Gentile utente, buonasera.
io le consiglio di andare in piscina,limitandosi allo stile libero e dorso. Si sottoponga comunque a visita specialistica neurochirurgica per una più opportuna valutazione sia del suo stato clinico-neurologico che della Rm spinale.

Dr. Giuseppe Distefano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta...
Ma questa patologia non ha cura devfinitiva che non sia chirurgica?
cioè sarò invalidato a vita?

Ma quella cosa degenerativa di cui si parla sopra cosa è?

grazie grazie grazie...

Mi serve avere maggiori info in attesa della visita specialistica.
[#3]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Salve,
la terapia per l'ernia discale è chirurgica.L'intervento chirurgico va consigliato a quei pazienti che hanno una sintomatologia di tipo sciatalgico, con limitazione funzionale,refrattaria a qualsiasi terapia medica,e conservativa.Da quello che lei riferisce, non si trova in uno stato clinico tale da proporle un trattamento chirurgico, ma è un paziente a rischio considerando anche la sua giovane età.Eviti di sottoporsi a carichi che possano gravare sulla colonna vertebrale > sul tratto lombo-sacrale, aumento del peso corporeo.
Le alterazioni morfologiche strutturali... si riferiscono ad una alterazione del corpo vertebrale. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dott. DiStefano mi scusa anticipatamente se mi permetto di riscrivere...
Ma tramite le dovute terapie l'ernia può scomparire o quanto meno non darmi più fastidio?
[#5]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
buonasera,
l'ernia, come dice lei, non può scomparire con la terapia medica, ma alleviare la sintomatologia dolorosa, quindi alternare a periodi di benessere con periodi di riacutizzazione della lombalgia o lombosciatalgia. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve,

ho letto in rete della possibilità di riduzione dell'ernia tramite laser
quindi senza intervento chirugico vero e proprio.
link www.erniadeldiscolaser.it

Grazie mille a tutti.

Marco
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve,

ho letto in rete della possibilità di riduzione dell'ernia tramite laser
quindi senza intervento chirugico vero e proprio.
link www.erniadeldiscolaser.it

Grazie mille a tutti.

Marco
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se la mia patologia potrebbe avere complicazioni andando in moto, premetto che è una moto prettamente stradale non sollecitazioni, ma non so il fatto che dovrei stare un pò curvo.

Grazie milleee