Una rmn il mio medico mi ha prescritto delle iniezioni

Buongiorno sono una donna di 32 anni il 21 gennaio 2009 ho iniziato ad accusare dolori nella zona lombosacrale e formicolio alla gamba sx, mi sono messa a riposo e in attesa di fare una rmn il mio medico mi ha prescritto delle iniezioni di voltaren e lysen ne ho fatte 4 ma senza nessun risultato così abbiamo provato orudis e lysen (6 iniezioni) anche queste senza risultato. Dopo aver effettuato la rmn sono risultate 3 protusioni discali L4,L5,S1 e siamo passati al cortisone insieme al mio tens ma dopo 7 iniezioni ho dovuto sospenderlo in quanto il cortisone mi generava ansia e attacchi di panico e siamo passati al tauxib e nicetile per un mese. Premetto che il tutto in stato di forte riposo. A tutt'oggi sono leggermente migliorata ma ancora ho forti dolori alla gamba, alla natica sx nonostante abbia già effettuato 12 sedute di terapia da un chiropratico. Non so più cosa fare la prego mi aiutia riprendere la mia vita.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
bisognerebbe capire qual'è la causa reale della sua sintomatologia. Infatti una semplice protrusione discale difficilmente può dare una sciatalgia a meno che non si accompagni a deiu problemi correlati come una ristrettezza delle dimensioni del canale vertebrale.E' bene che vada da un neurochirurgo per correlare l'esame seguito all'obiiettività neurologica desumibile da una visita.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Mannino, sono già stata dal neurochirurgo e quest'ultimo ha confermato la diagnosi della protusione discale, dicendomi che devo rinforzare semplicemente la muscolatura, fare ginnastica posturale, ma io continuo ad avere dolori. Addirittura se cammino mi sento battere sulla natica e lungo la gamba.
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
esistono molte affezioni che possono simulare la sintomatologia causata da un'ernia discale. A tal proposito la invito a leggere il Minforma del Dott. Migliaccio su tale argomento. A mio parere potrebbe fare due cose:
-sentire anche un parere ortopedico per escludere la presenza di una borsite pertrocanterica (un'infiammazione di alcune guaine tendinee estremamente dolorosa con una sintomatologia molto simile a quella dell'ernia;
-Se il prblema è solo il dolore e non esiste nessun deficit neurologico rivolgersi ad un buon centro di terapia del dolore per eseguire una terapia infiltrativa mirata.
Spero possa risolvere il suo problema.
Saluti