Rachide cervicale

Buonasera.
Qualche giorno fa sono caduto e ciò mi ha provocato un doloroso blocco del collo. Da tempo soffro di problemi alla zona cervicale.
Sono andato in ospedale e mi hanno detto che si trattava di una distorsione cervicale. Il medico mi ha applicato un collare e prescritto dei medicinali.
Oggi ho avuto i risultati della risonanza magnetica che hanno evidenziato:

Conservata l'ampiezza del canale spinale osseo.
Riduzione della lordosi cervicale.
A livello C5-C6 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale.
Regolare il midollo cervicale.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
dalla risonanza si evidenzia la presenza di una ernia a livello C5-C6 che puo' giustificare i disturbi da Lei lamentati che, come mi sembra di capire, erano gia' presenti prima del trauma. Le consiglio una visita specialistica da un collega neurochirurgo per la valutazione del caso. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente.

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it