Un dolore che ormai percepisco come fastidio

innanzitutto buon giorno a tutti.
Da un anno e passa soffro di quella che tutti mi hanno diagnosticato come sciatica . Purtroppo dai risultati ottenuti con una risonanza magnetica il quadro non si presenta molto roseo. Il referto dice :
in L5-S1 anomalia morfologica degli istmi articolari bilaterale(lisi);antero listesi e pseudo protusione discale a scivolamento ,lateralizzata sn.
in L4-L5 protusione discale circonferenziale.
in L2-L3 discopatia degenerativa caratterizzata da riduzione segnale discale nella sequenza T2 dipendente e da accennata protusione discale posteriore mediana.
diametri canale spinale nei limiti di norma .cono midollare normale per posizione segnale e morfologia .
Tutto ciò mi da problemi dopo solo 3 minuti che sono in piedi ,la gamba sinistra si intorpidisce fino al pollice con un dolore che ormai percepisco come fastidio . Cosa mi consigliate di fare ???necessita una seria visita neurochirurgica o bastano delle sedute di fisioterapia con ginnastica annessa ??? nell attesa di risposte porgo anticipatamente la mia gratitudine e i miei saluti .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che una visita specialistica (e magari possibilmente seria) sia opportuna.
Secondo quanto c'è nella descrizione del referto di RMN è verosimile che possa essere necessario un intervento di artrodesi, ma tale indicazione andrà fatta dopo una seria visita di un serio neurochirurgo.
Cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
.