Irritazione del nervo del pollice della mano

Salve dottore vorrei porle questo quesito spiegandole quanto mi succede.Da un pò di gg a giorni alterni avverto dei legegri spasmi o movimenti involontari al nervo del pollice, all'inizio partiva direttamente nel dito, poi anche nella parte del pollice che collega il dito alla mano, tipo piccoli movimenti volontari o scosse, o tipo contratture piccole non è che il dito prenda posizioni strane, o che non abbia la sensibilità, solo se lo osservo vedo che fa tipo dei scattini, e ovviamente li sento. Premetto che un anno fa ho tagliato il dito con vetro, ricevendo 7 punti, la parte attorno alla cicatrice la sento non pienamente sensibile, ho parlato con il medico e mi parlava di fascicolazione e parastesie, dovuto ad infiammazione del nervo, che può essere dato dal trauma subito o da stress, idem uno specialista chirurgo della mano, quest'ultimo on line però, entrambi cmq escluso collegamenti neurologici, quella parte della mano poi mi sembra un pò più debole, poi non sò se la cosa possa essere psicologica, anche perchè mi suggestione spesso per nulla, mi può dire qls. La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,
se vuole approfondire la sua situazione clinica può fare una semplice elettromiografia.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle cmq un suo parere?
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
il mio parere è che l'esame che le ho consigliato fugherebbe ogni dubbio e placherebbe, qualora fosse negativo, le sue eventuali ansie a riguardo.