Il mio medico dice che forse sarà necessario un intervento chirugico

Buongiorno,
sono un sig. di 49 anni scrivo dalla provincia di Lecce. Da qualche mese avverto un dolore alla schiena che si protrae per tutta la gamba dx e arriva ad addormentare il pollice del piede dx. Ho eseguito una TAC col.lombosacrale, il referto è il seguente:
Spondilosi con iperlordosi.
Megasacco durale.
L1-L2: non rilievi patologici
L2-L3: non rilievi patologici.
L3-L4: lieve postero-listesi di L3 su L4. Protrusione discale diffusa.
L4-L5: potrusione discale diffusa.
L5-S1: nel contesto di una potrusione discale diffusa si rileva ernia discale-paramediana sn.
Il mio medico dice che forse sarà necessario un intervento chirugico fra qualche anno ma io vorrei sapere se ci sono altri metodi per risolvere il mio problema e magari qualche consiglio.
In attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo
Distinti saluti
Grazie

P.S.: Se sono necessarie maggiori informazioni avrei il referto anche su supporto magnetico, cioè il referto mi è stato consegnato su CD e non tramite lastre quindi avrei la possibilità di allegarlo a un indirizzo e-mail.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Salve.

Inviare via mail le immagini sarebbe un buon inizio.

Per completare l'opera, occorrerebbe che si facesse visitare da uno specialista: magari non c'è necessità dell'intervento paventatoLe dal Suo medico; e comunque un neurochirurgo onesto non Le consiglierebbe mai un intervento inutile.

A disposizione,
Luca Arpino