Bruciore e alterata sensibilità al gluteo dopo iniezioni

Buongiorno,
ho 38 anni, il 3 di luglio ho incominciato a fare punture di Orudis (1 al giorno per 6giorni) a causa di una lombalgia acuta. Un paio di giorni dopo la fine della somministrazione ho cominciato a provare insensibilità nella parte alta del gluteo destro (circa dove mi sono state fatte parte delle iniezioni), bruciore al tatto e piccoli dolori non continui come punture di spillo (più o meno come se mi stessero rifacendo le iniezioni). Il dolore è fastidioso, è si presenta solo al tatto (mi infastidisce persino il contatto con lo slip) e non al movimento, a parte le piccole punture di spillo che ogni tanto avverto.
Dopo 15 giorni dalla fine delle iniezioni è ancora presente (per fortuna almeno la lombalgia è passata!!). Il mio medico di base ha escluso ascessi o ematomi in quanto la pelle non presenta gonfiore né alterazione del colore e ha suggerito che, involontariamente, potrebbe essere stato colpito durante le iniezioni un nervo (non lo sciatico perché la sede delle iniezioni è corretta e la gamba non mi duole assolutamente).
Come posso intervenire per ridurre il bruciore/fastidio?
Si risolverà da solo??…ma soprattutto: quanto durerà? Perché dopo così tanto tempo comincio a preoccuparmi seriamente….
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità e buone vacanze!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'ipotesi del Suo Medico non è peregrina, ma, personalmente, penso che vi sia stata una componente "iper-reattiva" da x-motivi in loco.
Farei delle indagini emato-chimici per vedere se vi è qualche cosa di infiammatorio (emocromo, ves...) più una ecotomografia in loco.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Della Corte la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Martedì parto per le vacanze e non credo di riuscire a fare gli esami ematocritici con il sistema pubblico prima della partenza, mi riprometto di farli però dopo il 24 al mio rientro. Reputa che sia troppo tardi?
Il mio medico mi aveva inoltre prescritto (al momento della diagnosi di "accidentale infiammazione del nervo") una risonanza magnetica lomboscrale per definire la causa della mia pregressa lombalgia: tale esame è già fissato per settembre. Può sostituire l'ecotomografia o è tutta un'altra cosa?

Ancora Grazie!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia entrambi gli accertamenti e, quindi, se crede, dia ulteriori notizie.
Cordialmente.