Ernia discale l5 s1 sottolegamentosa

Buongiorno soffro da anni di mal di schiena per delle protusioni discali l4 l5 ed l5 s1.
Da venti giorni sono bloccato a letto a causa di una forte sciatalgia alla gamba destra fino al piede.
Ho fatto una risonanza magnetica che evidenzia a livello l5 s1 una punta d'ernia in sede paramediana destra sottolegamentosa determinante significativa compressione sul sacco durale e sulla radice decorrente in sede intracanalare destra.

Ho fatto su indicazioni del medico curante 8 iniezioni di Urbason metilprednisolone con pochi benefici. Da domani continuerò con le compresse 4 mg di Urbason per 7 giorni.

Non sono in grado di stare seduto, disteso nel letto per tante ore la notte, cammino non bene.
Il dolore è comparso all'improvviso senza che ho commesso attività pesanti se non un viaggio in autobus seduto per 9 ore.
Come dovrò comportarmi? E' necessario l'intervento?
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' probabile che sia necessario l'intervento, ma questo può essere confermato solo dopo un esame clinico accurato e la visione della RM.

Nell'attesa di consultare un neurochirurgo, va bene l'uso di farmaci antiinfiammatori, ma senza prolungarne l'assunzione, soprattuto del cortisone.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti