Info risonanza magnetica Schiena

Gentile dottore, ho eseguito una RM a causa di forti dolori alla schiena, ultimamente degenerati ad una gamba addormentata. Gli antidolorifici aiutano sempre meno, in attesa di una visita con il neurochirurgo (20 giorni) riporto il referto per un parere:
SPIANAMENTO DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE IN CLINOSTATISMO SUL PIANO SAGITTALE.
INCIPIENTI SEGNI DI SPONDILOSI DEI METAMERI ESAMINATI, CON ASSOCIATA SCLEROSI SUBCONDRALE DELLA SPONGIOSI OSSEA SOTTOSTANTE LE LIMITANTI SOMATICHE AFFRONTATE IN CORRISPONDENZA GLI SPAZI INTERSOMATICI L4-L5 ED L5-S1, COME DA SOVRACCARICO POSTURALE.
I DISCHI INTERSOMATICI L4-L5 ED L5-S1 PRESENTANO SPESSORE E SEGNALE RIDOTTI IN T2 PER FENOMENI DI DEGENERAZIONE.
IN CORRISPONDENZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 SI OSSERVA UNA VOLUMINOSA ERNIA DISCALE POSTERIORE E PARAMEDIANA DESTRA, A PARZIALE SVILUPPO ASCENDENTE E DISCENDENTE, CHE COMPRIME IL SACCO DURALE E LE RADICI L5 ED S1 OMOLATERALI.
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTRSOMATICO L4-L5 SI RILEVA UNA PROTUSIONE DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE E LE TASCHE RADICOLARI L5 DI AMBO I LATI.
REGOLARE SPESSORE E SEGNALE DEGLI ALTRI DISCHI INTERSOMATICI ESPLORATI.
CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA CONSERVATA.
CONO MIDOLLARE IN SEDE, DI REGOLARE SPESSORE E SEGNALE.

Vi Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che sia indicato l'intervento chirurgico.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio. Avevo capito che l'intervento era da farsi, ma le chiederei la gentilezza di "spiegarmi" per il possibile le mie condizioni. Il mio curante è in ferie e mi ritrovo con questo referto...ma non sò ovviamente come interpretarlo.
La ringrazio.