Ernia discale: tempo convalescenza

Gent.mi dottori , volevo sapere dopo un intervento di ernia discale lombare , un oss quando può riprendere a lavorare..

Cordiali Saluti e grazie per la risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La cosa varia a seconda di numerosi parametri.
Da quanto tempo durava la sintomatologia nel pre-intervento, che deficit e/o disturbi fossero presenti al momento dell'intervento, come questi siano insorti (improvvisamente o subdolamente), che cosa sia stato riscontrato sul campo operatorio, quale fosse il quadro clinico sia locale che generale, che tipo di tecnica chirurgica sia stata impiegata...

Se, invece, Lei chiede dopo quanto tempo la ferita chirurgica/cicatrice va a posto, direi che dopo una decina di giorni si dovrebbe essere a posto.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore....il dottore che mi opererà ha detto 20 giorni un mese....
Il tempo massimo quindi è un mese?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dai vari fattori che Le illustrato.
Se Lei non li illustra, è arduo dare una risposta anche approssimativa.
Saluti cordiali.