Discectomia laser

Sono anni che soffro alla lombogine. Ho tentato la fisioterapia e altro con risultati negativi fino ad oggi 64anni mi sono ridotto ad avere do!ori piu' marcati da non poter piu' camminare...diagnosi: profusione marcata su due vertebre. Mi anno consigliato la laserdiscectomia.
Chiedo:
Essendo un soggetto particolarmente agitato, soffro di attacchi di panico...tale intervento è consigliabile?
Il mio augurio è che dopo tanta perplessità e coraggio all'intervento possa ritornare come prima.
Mi fa spavento la ripresa anche perché vivo da solo!
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
senza vedere le immagini non posso esprimere alcun giudizio e a maggior ragione sulle tecniche chirurgiche del caso.
Inoltre le diverse tecniche chirurgiche vanno adottate in base alla morfologia anatomica su cui intervenire.
Dalle scarse notizie che ci fornisce, intuisco che la patologia presente consiste in una discoartrosi ovvero una degenerazione discale che verosimilmente è l'origine dei Suoi dolori.

Se così stanno le cose, credo che la tecnica laser non sia indicata.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti