Rm colonna lombare, ernia discale

I'esame è stato condotto con scansioni sagittali, coronali e assiali T1 e T2 dipendenti. Al passaggio lombosacrale si osserva un vizio di differenziazione regionale, con emisacralizzazione destra di L5. Sono presenti manifestazioni di disidratazione dei dischi compresi tra L1 ed L5. L4 L5 ,Ultimo spazio mobile, il disco si estroflette ad ampio raggio in sede paramediana sinistra, lievemente rivolto verso il basso è responsabile di una parziale obliterazione del grasso epidurale. Il sacco durale non presenta significative deformazioni. Non si osservano altri reperti significativi a carico dei restanti spazi lombari. Il canale vertebrale di dimensioni ai limiti inferiori della norma, in relazione ad una brevità congenita peduncolare. Il cono midollare ha segnale regolare.
Questo e il referto. Volevo avere un parere su un eventuale intervento risolutivo ho perennemente dolore lombare chemi impedisce qualsiasi attività fisica.
Vi ringraziò in anticipo buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' da ritenere che, specie in determinate posizioni, quella protrusione, nel cosiddetto ultimo spazio mobile, abbia a contrarre rapporti con una radice nervosa spinale provocando l'irritazione di cui Lei si lamenta (sotto forma di dolore).
Se Lei ha già esplicato tutti i comportamenti conservativi, senza un sostanziale successo, Le prospetto la possibilità di un trattamento minimamente invasivo di decompressione della radice nervosa.
A tal fine, La invito a leggere gli articoli, che ho pubblicato sull'argomento, nella mia pagina blog.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, e stato gentilissimo mi informero sul suo sito per questa procedura.