Formicolio coscia destra

salve sono un ragazzo di 22 anni .E' da circa 20 giorni che da coricato ho un formicolio e bruciore nella parte esterna della coscia,a volte anche in piedi. Aggiungo anche che la coscia destra me la sento con una diversa sensibilità rispetto alla sinistra.
Sono stato nell'ortopedico il quale inizialmente mi ha detto che soffro di una enderopatia inserzionale dell 'adduttore lungo coscia destra. Il dottore mi ha prescritto: flogorest 2 cps al giorno per 5 giorni e Tendi-joint 1cps per 14 giorni. Questa terapia è stata inefficace. Sono ritornato dall'ortopedico il quale mi ha prescritto : Tricortin 1000 punture una fiala al giorno e voltfast 50 una bustina al giorno per 6 giorni. Secondo lei è corretta la terapia in base ai sintomi? volevo aggiungere che ho dolore al coggice da seduto da 4 mesi, Volevo aggiungere che fino a un 20 giorni fa facevo sollevamento pesi mentre ora ho sospeso tutto. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio giovane,
premesso che nell'ambito dei consulti online non è consentito dare giudizi su terapie stabilite da altri medici o di fare prescrizioni terapeutiche, che richiedono di aver visitato il paziente, tuttavia il disturbo riferito potrebbe essere in relazione con una sofferenza del nervo crurale.
Se il disturbo dovesse persistere, può essere indicato eseguire un esame elettromiografico all'arto interessato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Lunedì cambierò medico e andrò da un neurologo. Le volevo chiedere un ultima cosa, é possibile guarire da un infiammazione del nervo crurale? Le chiedo questo perché ho letto di molte persone costrette a conviverci e mi preoccupo data la mia giovane età.