Cisti subaracnoidea

Buonasera a tutti voi, questo è il risultato di un RM encefalo,cosa devo fare?Si segnala ampliamento della cisterna liquorale della volta,in sede mediana parasagittale bilaterale, al vertice, che configura un aspetto di cisti subaracdeia a tale livello .Grazie e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
per poterle rispondere in modo adeguato occorrerebbe conoscere almeno il motivo clinico per il quale ha eseguito la Risonanza Magnetica ed inoltre, se è stato indicato sul referto, la dimensione di questa formazione cistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille, la risonanza è stata effettuata a causa di dolore cervicali già noti ma soprattutto per forti dolori di mal di testa,le dimensioni invece non sono specificate.Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per poter essere tranquillizzato sul l'innocenza clinica di questa formazione cistica le suggerisco di consultare un Neurochirurgo
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo un ultima cosa, questo genere di cisti subaracdee,che tipo di cisti sono?sono sempre benigne e nel caso specifico,la sua localizzazione come influisce?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le cisti sono per definizione benigne, ovunque siano localizzate. Le cisti aracnoidali, abbastanza raramente, possono esercitare un'influenza sulla funzione dell'area cerebrale ove sono localizzate in relazione alle loro dimensioni, quando siano tali da esercitare un effetto compressivo.