Protusioni discali

buona sera....dovrei fare delle sedute di ozono terapia per delle protusioni cervicali..sono fabico .posso farle ugualmente?quali sono le controindicazioni,cosa puo' succedere?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'ozono terapia non rimuove le ernie discali. Può avere un certo beneficio sulla contrattura dolorosa dei muscoli del collo, ma niente di più.
Ha scritto che è fobico, nel senso che ha paura degli aghi?
[#2]
dopo
Utente
SALVE dottore.
FABICO ..(FAVISMO) ..
SI ,,SONO PROPRIO PER LE CONTRATTURE MUSCOLARI..
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si certo, chiedo scusa, non avevo letto bene.
L'ozono non mi pare proprio che possa influire col favismo.

Come Le ho detto le contratture sono la conseguenza delle protrusioni, potrà trovare beneficio sia con le infiltrazioni di ozono nei muscoli, sia con accorti massaggi, ma se la causa rimane, il problema si ripresenterà.

Non avendo a disposizione le immagini, non è dato sapere se quelle protrusioni si accompagnano ad altre alterazioni della cervicale, per cui non è detto che in questa fase si debba ricorrere alla chirurgia, a meno che l'esame clinico, l'accurata valutazione della RM, non dovessero imporlo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
buona notte