Paresi metà lingua

Buonasera, mia sorella il 15 ottobre si è sottoposta ad un intervento per l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro. Dopo l'iniezione di anestetico ha avvertito l'addormentamento della metà sinistra della lingua e da allora la situazione è rimasta invariata.
Tra quindici giorni farà l'elettromiografia della lingua, dopodiché il neurologo deciderà se operarla.
Vorrei gentilmente chiederle
- se l'elettromiografia da' risultati certi circa la situazione del nervo linguale ,cioè se è stato reciso
- quali sono i rischi dell'intervento, cioè se l'intervento può compromettere altre parti della lingua
- quali sono i migliori centri in Italia per questo tipo di intervento
- quanto tempo può aspettare prima di operarsi e prima che il danno diventi irreversibile
La ringrazio anticipatamente e La saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi scusi, ma che tipo di intervento Le è stato proposto?