Meningioma

Buon giorno...dopo una perdita di conoscenza mentre ero al lavoro...sono stata portata in ospedale dove dopo il atac con e senza contrasto hanno trovata una meningioma di piccoli dimensioni...ho fatto anche la risonanza magnetica con e senza contrasto e hanno trovato la meningioma su la parte frontal destra di 20x11x18 mm dimensioni.
Tutto questo e capitato al fine mese di ottobre...adesso ultimamente ho notato a parte i mal di testa forti che ho un po' di problemi a volte nel articolare le parole...ho la sensazione di lingua addormentata e sento tante formicoli su le dita de le mani...vorrei sapere se centra qualcosa con il diagnostico?
Ho devo fare altri analizi x trovare la causa?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
con i dovuti limiti di un consulto online, tuttavia ritengo che un piccolo meningioma quale quello che è stato in lei riscontrato non possa essere responsabile della multiforme sintomatologia che lei descrive nel suo resoconto anamnestico. Ad ogni buon conto, ad ulteriore completamento delle indagini eseguite e per fugare qualsiasi dubbio, può essere opportuno che esegua un elettroencefalogramma e che consecutivamente consulti uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta dottore...secondo lei e meglio fare l'intervento x togliere la meningioma?ho bisogno a aspettare ancora?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buon giorno dottore ...ho eseguito un altro TC senza contrasto x che alla visita con neurologo avevo un deficit stenico brachio crurale dx, il riferto dal TC rileva una lieve shift linea mediana verso sinistra che sui primi TC non era. Mi può spiegare cosa vuol dire con parole più semplici? Grazie
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo è un elemento nuovo che deve essere accuratamente valutato e che potrebbe costituire elemento decisionale per l'indicazione alla rimozione chirurgica del meningioma; si rivolga pertanto ad un Neurochirurgo.
Cordialmente