Mal di testa e tensione

Salve dottore
Sono un giovane ragazzo, da circa un'ora mentre ero a lavoro ho iniziato ad avvertire un senso di tensione e oppressione dietro la nuca e alla testa maggiormente te al lato sinistro, leggera sensazione di giramento di testa e un po' di stanchezza, in piu è come se la luce mi da un po' di fastidio ma leggera.
Non è la prima volta che mi capita un qualcosa di simile, però era da un bel po' ormai.
Ogni volta mi preoccupo e penso al peggio, secondo lei c'è da preoccuparsi?
Cosa può essere?
Ho dolore e oppressione anche alla tempia maggiormente sinistra.

La ringrazio in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
La cefalea che hai sinteticamente descritto nel tuo resoconto anamnestico è verosimilmente una cefalea di tipo tensivo. Non dartene eccessiva preoccupazione. Se il disturbo tende a persistere rivolgiti al tuo medico di famiglia che potrebbe valutare la necessità di un consulto neurologico per definire eventuali indagini diagnostiche ed una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it