Dolore alla tempia destra dopo sforzo di pochi giorni fa

Buongiorno,

4 giorni fa durante uno sforzo dovuto ad un esercizio in palestra ho avvertito un improvviso mal di testa.
Dopo qualche ora il mal di testa é passato quasi interamente salvo un piccolo dolore alla tempia destra che si presenta nella maggior parte dei casi quando sono in piedi o seduto, non a letto.

Il dolore é minimo, ma visto che sono già passati 4 giorni sto cominciando a preoccuparmi.

Al momento sono all'estero e farò ritorno in Europa solo fra 6 giorni.

Qualche idea su cosa possa essere?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
Una cefalea che insorge dopo uno sforzo fisico può anche essere normale, ma se tende a persistere e per di più come lei riferisce solo in posizione eretta e non quando è disteso, allora può essere il caso che chieda una valutazione medica. Non vorrei che questo consiglio le causasse eccessiva preoccupazione, ma a maggior ragioneer il fatto che è lontano da casa, se la manifestazione dolorosa perdura nel tempo, è prudente seguire il consiglio che le ho dato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it