Continui mal di testa

Buona sera dottore,
sono una ragazza di 23 anni se sono arrivata al punto contattare un dottore su internet è perchè veramente mi sento demotivata. In meno di un anno si sono verificati 3 episodi, per me, strani :
Luglio 2016, stavo guidando poco prima avevo preso un’aulin perché da alcuni giorni avevo un forte mal di testa.
-mi sentivo poco cosciente e sentivo una mancanza generale di energia;
-lingua che tremava e che si gonfiava.
Sono andata al pronto soccorso, credevano fosse ansia mi hanno dato 15gg di lexodan.
Gennaio 2017, mi ero da poco svegliata e stavo facendo la pipì:
- prima ha iniziato a solleticarmi tutto il braccio, poi questa sensazione è salita alla testa e mi ha preso tutto il viso lato destro;
-poco cosciente;
-lingua che tremava;
-sentivo tantissimo freddo, sentivo un lato della testa completamente ghiacciato;
fortissimo mal di testa.
Mi è passato prendendo 2 vivinci e stando in una stanza al buio ricoperta di piumoni.3.
6 Maggio 2017, stavo dal parrucchiere ore 9 stavo facendo lo shampoo:
-nausea;
-braccio destro prima paralizzato e poi avevo una forte sensazione di formicolio;
-dall’occhio sinistro vedevo luce bianca per circa 20 minuti, e sentivo come se mi tremasse;
-non riuscivo ad esprimermi e capivo poco e nulla di quello che le persone intorno mi dicevano;
-lingua che tremava e sensazione di soffocamento;
-forte sensazione di caldo, sentivo come se avessi la febbre altissima, la testa la sentivo in fuoco e dalla parte sinistra mi sembrava come se qualcuno mi comprimesse (anche nei gg successivi).
Sono andata al pronto soccorso di Sarno, non mi hanno nemmeno visitata. Dato che alle 13 avevo ancora un fortissimo mal di testa ho preso una nurofen, ho riposato e si è alleviato. 12 maggio ho ancora un lento, ma costante mal di testa.
Ho fatto una tac all'encefalo e alla cervicale, non è uscito nulla. Fino a oggi 17 maggio ho ancora un pò di mal di testa.
la prego potrebbe aiutarmi non so che fare... è ansia?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
la sua descrizione evoca molto verosimilmente la diagnosi di emicrania con aura, ossia una cefalea che coinvolge metà testa preceduta da una fenomenologia neurologica che può essere di tipo visivo (scotomi, cioè i puntini luminosi che lei vedeva) o di tipo sensitivo (le strane sensazioni di formicolio) o di tipo motorio (incapacità al movimento a carico di un arto). Il suo è un caso da studiare in maniera appropriata e da avviare a trattamento specifico. Dia intanto anche un'occhiata al mio blog su Medicitalia riguardante l'emicrania mestruale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com