Una sensazione di formicolio a mano sinistra piedi e lingua e un forte fastidio a livello cervicale

Buongiorno ho da vari giorni una sensazione di formicolio a mano sinistra piedi e lingua e un forte fastidio a livello cervicale con conseguente fastidio agli occhi. Questi fastidi sono intermittenti.
Cosa mi consigliate? Le varie cose possono essere correlate tra di loro?
Grazie mille
Miriam
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la fenomenologia descritta può non significare proprio nulla ma non va del tutto ignorata, essendo una forma di parestesia dell'emisoma sinistro. La mia opinione è che sia opportuno rivolgersi ad un Neurologo che potrebbe indicare la necessità di eseguire una Risonanza Magnetica e/o un elettroencefalogramma.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto.. potrebbe essere secondo lei cervicale o tunnel carpale?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Escluderei ambedue, ma Le consiglio per sicurezza una visita neurologica.